Plug and Pay: comincia il beta test di Jusp

Jusp – Plug and Pay.
Da oggi i pagamenti e le transazioni – per utenti customer e business – scoprono una nuova semplicità. Che richiede un’App, la tua carta di credito, e pochi tap sul tuo device… e, naturalmente, Jusp.

Ieri, durante la conferenza stampa del NocashDay, ho assistito alla presentazione di questo piccolo e geniale dispositivo che permette di utilizzare smartphone e tablet per effetture e ricevere pagamenti. Funziona con tutte le piattaforme.

Ne esistono già in commercio ma Jusp è l’unico che consente di digitare il pin della propria carta e, al momento, il dispositivo con il più elevato standard di sicurezza al mondo. Come se non bastasse, la startup è tutta italiana, sviluppatori e investitori.

Al di là dell’evidente sussulto dell’orgoglio che si prende una boccata d’aria fresca in questo clima economico e progettuale asfissiante, questo progetto può davvero portare ad un significativo cambiamento nelle nostre abitudini quotidiane.

Tutti i piccoli commercianti e professionisti che per lavorare si muovono e quindi non possono portare con loro un POS classico che, per quanto piccolo, è comunque ingombrante, avranno la possibilità di usare Jusp, anche con costi inferiori e, quindi, attirare consumatori (in netto aumento) che preferiscono il denaro digitale a quello cartaceo.

La guerra al contante è davvero cominciata? Funzionerà?
E si porterà dietro lotta all’evasione fiscale, al lavoro nero, alla mirco e macro criminalità che ha nel contante il suo punto di forza?
Avrà un’influenza positiva o negativa sui costi dei servizi bancari?

Le domande sono ancora tante, le risposte arriveranno sperando che non siano… :)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...