Bersani e Prodi: l’omicidio perfetto

Renzi voleva impallinare Bersani, D’Alema vendicarsi di Prodi. Allora il primo lo propone così salva la faccia e l’altro lo affonda tanto già lo odiano tutti.
Impeccabile, diabolico e perfettamente riuscito.
I miei complimenti, davvero.
Forse è tempo che noi poveri sfigati elettori del pd, sciocche anime perse dietro a un’ipotesi di progetto, a un minimo di dignità e alla speranza in un uomo perbene, riconsideriamo attentamente il nostro diritto al voto. Forse non lo meritiamo, forse siamo troppo stupidi o troppo fiduciosi chissà.
Prima di sparire nell’oblio degli astensionisti però, voglio dire qualcosa a tutta la brigata ormai denominata “se c’era Renzi”: il vostro paladino del rinnovamento che a novembre parlava di D’Alema come di una delle piaghe d’Egitto, oggi se ne serve per i suoi scopi e manda a casa Bersani che il posto, invece, se l’è guadagnato sul campo con le primarie. Questo è il suo concetto di coerenza e di lealtà, ricordatevelo quando lo voterete che poi non voglio sentire lamentele.
Le prove del delitto dite? Boh, non so, provate a chiedere a Fioroni che ha fotografato la scheda che manco un grillino sotto acido.

P.s. Per i posteri: oggi,19 aprile, era il secondo giorno di votazioni per il Presidente della Reppublica ed è successo di tutto. Partiti che abbandonano l’aula; partiti che manifestano in piazza Montecitorio contro una delle candidature al Colle; non-partiti che morbosamente guardano la cancrena diffondersi; partiti che più semplicemente si sciolgono come burro al sole. Pure questo m’è toccato vede’. Che amarezza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...